La mia vita a Budapest

Sono partita da Roma un assolato pomeriggio di maggio di tre anni fa con in mano solamente una lettera di conferma (senza ancora vedere il contratto), due valigie e un panino preparato da me. Ora, a distanza di qualche anno, ho una casa, un altro lavoro, un compagno, almeno 4 valigie e tante esperienze in più. Non tutte sono state facili e non tutte sono state belle.
In quest’intervista potete scoprire cosa faccio in questa strana capitale mitteleuropea e quali sono i miei progetti futuri (hanno a che vedere con un belpaese a forma di stivale, o almeno spero!).

Alla fine di un viaggio

Al di fuori degli itinerari di viaggio e di alcune recenti questioni legate all’attualità, dell’Ungheria si sente parlare poco. O meglio, capita raramente di sentir qualcuno (non ungherese) raccontare di come si viva lì, in un paese profondamente diverso dal nostro in quanto a storia, radici e mentalità. Per non parlare del fatto che, molto probabilmente, all’interno del paese non si vive ovunque allo stesso modo ma esistono forti differenze tra la capitale e le altre città.

Per questo motivo (oltre che per la curiosità che farà presto di Budapest una delle mie prossime mete) ho fatto qualche domanda a Giulia, autrice del blog Viaggiare con gli Occhiali, che vive e lavora nella splendida capitale ungherese già da qualche anno.

View original post 965 altre parole

Annunci

8 pensieri su “La mia vita a Budapest

  1. una delle mie più care amiche è fidanzata con un ragazzo ungherese e da poco hanno avuto una bambina. loro vivono a Milano, ma non escludono di trasferirsi a Budapest prossimamente perché pensano che lì la vita sia migliore 🙂

    Mi piace

    • Mi fa piacere sentire che ci sono tante coppie in giro per il mondo lei italiana e lui ungherese come noi! A volte qua ci guardano tutti un po’ sorpresi, è più facile trovare l’opposto 🙂

      Mi piace

  2. Valentina ha detto:

    ciao Giulia!!io in questo momento mi trovo nella tua stessa posizione (di qualche anno fa) e non so cosa fare:/ ho in mano una mail di conferma per una multinazionale indiana ..dove mi hanno proposto un training di 3 mesi e poi forse un contratto ..non so però se il gioco vale la candela…:/ non e’ che potresti aiutarmi?magari dandomi qualche info in più?grazie mille!:)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...